top of page
La Porta di Vetro

ULTIMA ORA. Si è iniziata l'invasione di Gaza. Arabia Saudita: Medio Oriente destabilizzato

Aggiornamento: 1 gen



Israele ha completamente tolto le comunicazioni nella Striscia di Gaza. E con l'energia sono state tolti ai palestinesi la possibilità di usufruire di bisogni primari. L'attacco di vasta scala è senza precedenti, partecipano aerei, navi e artiglieria. A Gaza buio totale, si vede solo la luce delle esplosioni. Fonti israeliani affermano che l'operazione di terra estesa non è l'invasione completa. Non ancora.




Le notizie riportano di massicci attacchi dell'IDF (forze armate israeliane) nella Striscia di Gaza. Gli echi di forti esplosioni si sentono a Sderot e intorno alla Striscia di Gaza. NBC: il più grande provider Internet nella Striscia di Gaza è crollato.

Portavoce dell'IDF ha confermato il lancio di razzi dal territorio libanese verso Israele caduti sul territorio siriano. Intanto l'Aeronautica Militare dell'IDF ha sventato una minaccia aerea rilevata questa mattina nell'area del Mar Rosso. Non si registrano pericoli per i civili e non è stata rilevata alcuna intrusione nel territorio israeliano.

Il portavoce dell'IDF, Daniel Hagari, ha affermato che l'esercito sta espandendo l'attività terra nella Striscia di Gaza.

Spari di artiglieria, carri armati Merkavà si preparano per entrare nella Striscia di Gaza settentrionale.


Le reazioni del mondo arabo

"Catastrofica!". E' il giudizio dell'Arabia Saudita sull'invasione israeliana di Gaza. Per i funzionari sauditi, come riportato stasera dal New York Times, l'iniziativa di Tel Aviv potrebbe risultare potenzialmente devastante alla stabilità in Medio Oriente. Della stessa opinione, secondo il Washington Post, sono i funzionari statunitensi, preoccupati da un'invasione di terra su vasta scala che potrebbe degenerare in una guerra più ampia in Medio Oriente e mettere a repentaglio la vita di centinaia di ostaggi.



111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

bottom of page